Missione e Obiettivi

Perché sCORRE

Da sempre Boehringer Ingelheim è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative per la salute dei cittadini, mettendo sempre al centro del proprio impegno l’attenzione alla qualità di vita e al benessere di tutti. Con l’iniziativa sCORRE, Boehringer Ingelheim scende in campo accanto agli Enti ospedalieri pubblici, Fondazioni, IRCCS e ASL per promuovere la cultura della prevenzione cardiovascolare attraverso il movimento, caratterizzato da un’attività fisica equilibrata, per sé e per i propri animali domestici. Contribuendo alla realizzazione di progetti di prevenzione cardiovascolare e coinvolgendo i cittadini a mettersi in moto, l’iniziativa darà una vera e propria sferzata di energia a tutti, facendo sCORREre la prevenzione cardiovascolare in tutta Italia!

La prevenzione in movimento

A chi è rivolta l’iniziativa

L’Italia in movimento

Protagonisti

Veri protagonisti dell’iniziativa sCORRE saranno gli Enti ospedalieri pubblici, Fondazioni, IRCCS e ASL italiani chiamati a mettersi in gioco candidando progetti per promuovere l’attività fisica e uno stile di vita più sano.

I progetti candidati saranno esaminati da Boehringer Ingelheim insieme al board scientifico che ne valuterà  l'idoneità come riportato nel regolamento dell'iniziativa.

sCORRE coinvolgerà anche i cittadini, che saranno chiamati a sostenere i progetti preferiti attraverso un sistema di votazione basato anche sull’attività fisica svolta.

I progetti dichiarati vincitori da una Giuria di merito verranno realizzati grazie al contributo di Boehringer Ingelheim che metterà a disposizione donazioni per un importo totale di € 65.000.

  • Il board

    Un team multidisciplinare impegnato in prima linea nella promozione della prevenzione cardiovascolare.

    Dr.ssa Sabine Greulich Presidente Boehringer Ingelheim Italia e Direttore Human Pharma Business Unit La promozione della forma fisica è una responsabilità sociale condivisa. Scegliere un proprio stile di vita sano ed essere costanti nel fare esercizio fisico è una responsabilità del singolo individuo. Cruciale risulta la sinergia tra l'individuo e la famiglia, tra il singolo ed i suoi amici, nonché l'alleanza tra gli operatori sanitari nel promuovere l'importanza di una costante attività fisica nella prevenzione cardiovascolare.

  • Il board

    Un team multidisciplinare impegnato in prima linea nella promozione della prevenzione cardiovascolare.

    Cinzia Testa Giornalista freelance nel settore salute, collaboratrice di Donna Moderna-Starbene Non cambierai mai la tua vita finché non cambierai qualcosa che fai tutti i giorni (Mike Murdock)